Con l’arrivo della bella stagione viene naturale aver voglia di vivere gli spazi esterni della casa. Che si tratti di un giardino o di un terrazzo, ma anche di un balcone, di piccole come di grandi dimensioni, nel 2022 le parole d’ordine per l’arredo outdoor sono semplicità e design.

Gli spazi all’esterno sono pensati in maniera nuova, tenendo conto delle innovazioni della tecnologia digitale: le barriere tra interno ed esterno appaiono sempre più sfumate, per non dire superate. 

Da evitare, quindi, tutto ciò che non risulta funzionale, che non è in grado di svolgere pienamente il compito originario. Questo non significa che non si possa osare, anzi. L’importante è farlo nel segno dell’essenzialità. Me entriamo nel dettaglio, scoprendo le tendenze per i mobili d’arredo outdoor del 2022.

Uno stile fresco

Quando arriva il caldo quello che fa maggiormente piacere è avere un angolo in cui potersi riposare, magari al fresco, nel pomeriggio e persino di notte, sotto le stelle. Oltre ad aver pensato a chaise longue confortevoli quello che è di tendenza nel 2022 è un vero e proprio giaciglio, di dimensioni anche importanti, che ricorda un po’ un viaggio rilassante in barca a vela. 

Un mobile particolarmente interessante è il baldacchino teak, facile nel montaggio, perfetto per l’interno come per l’esterno. Una soluzione che conferma quanto abbiamo accennato: la voglia di avere, come viene detto in un articolo pubblicato su Ville&Casali, soluzioni che vedono l’incontro degli arredi indoor con quelli outdoor, secondo uno stile di design ricercato, armonico e fresco. 

Un legno come il teak rappresenta questo mood in maniera quantomai piacevole, essendo pregiato, resistente e luminoso. Lo troviamo protagonista anche in un altro mobile di design, questa volta un tavolo. Si tratta del tavolo Alplus piano con doghe in teak, in cui la bellezza del legno teak trova ulteriore risalto grazie alle gambe in un punto di bianco impeccabile e originale. Uno mood semplice, minimale e con un tocco etnico. Adatto per essere impiegato sia indoor che outdoor, proprio come vogliono le tendenze di quest’anno.

Soluzioni sempre più di design

Le ultime collezioni di arredo outdoor propongono uno stile sempre di più pensato a misura dell’uomo e della natura, con l’impiego di materiali non solo belli ma anche, se ne parla anche su Elle Decor, in armonia con l’ambiente; capaci di durare nel tempo e di dare una nota di design anche agli ambienti en plein air.

A raccontare dell’importanza degli arredi per il giardino diversi articoli apparsi su Living, rivista di arredo del Corriere della Sera. Protagonista persino un oggetto come l’ombrellone che diventa ancora più curato, bello e funzionale, l’ideale per una casa di campagna e a bordo piscina. È il caso dell’ombrellone Athena, azienda che si caratterizza per la capacità di esprimere in ogni mobile e oggetto l’essenza del design contemporaneo. Un discorso che vale anche per un altro oggetto di arredo outdoor, sempre di Athena: il lettino step, che propone una morbidezza di linee che trova espressione nella comodità della seduta.

Le proposte di arredo outdoor di tendenza nel 2022 riflettono il nuovo modo di vivere, capace di spaziare con continuità dall’indoor all’outdoor secondo una ricerca del massimo relax, a livello multisensoriale.

Casarredo ti aspetta: offline e online!

ZONA GIORNO
ZONA NOTTE
ILLUMINAZIONE
COMPLEMENTI

Leave A Comment