Tutti i modelli di cucine presenti nello store di Casarredo rispecchiano un modello di vita: per una casa che unisca comfort, a soluzioni funzionali e giuste per l’ambiente che le ospita, dove l’estetica si mescola con la consapevolezza. Così nascono prodotti unici ed originali: è l’arredo cucina che puoi trovare nello shop di Casarredo.

Le cucine nelle storia

Il termine cucina trae la sua origine dal latino, cocina, dunque cuocere: da sempre, le cucine sono i locali adibiti alla cottura e alla preparazione del cibo. Anche un tempo, quindi, questa parola comune in molte lingue romanze stava ad indicare il luogo proprio del focolare, del fuoco, dove ci si dedicava con impegno alle attività di ristoro e cottura degli alimenti.

Anticamente era posto al centro della casa, precisamente nell’atrio, poiché grazie all’assenza del tetto, si favoriva la fuoriuscita dei fumi ma soprattutto per il suo valore simbolico dell’essere al centro del culto domestico.

Da sempre luogo ampio che favorisce l’incontro, il dialogo e il confronto all’interno di un’area perfetta, adibita a svolgere riunioni di famiglia o solo per vivere momenti gioviali con ospiti graditi.

Se nel passato l’aspetto chiave di questi ambienti e delle loro strutture d’arredo era più funzionale che altro, oggi l’aspetto visivo, che si intreccia inevitabilmente a quello della mera funzione, è anch’esso fondamentale.

L’occhio vuole la sua parte così come è importante rispettare la funzionalità di ogni elemento, da qui nasce il design e da questa svolta nel campo dell’arredo parte la storia delle cucine più moderne. 

Il mercato della cucina oggi

Il mercato delle cucine oggi ha cambiato radicalmente la sua offerta, e grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie offre, con la sua grande varietà, tantissimi prodotti che rendono più semplice l’utilizzo quotidiano dello spazio più importante e vissuto di un’abitazione.

Casarredo, grazie alla minuziosa selezione dei più grandi marchi di design, è sempre pronta ad esaudire ogni desiderio dei suoi clienti rendendo ancor più magico e caratteristico il momento di piacere che ogni persona desidera ottenere per allontanarsi dallo stress quotidiano della frenetica vita moderna.

Tante tipologie di cucine: quali scegliere?

Casarredo, grazie alla vasta gamma di cucine, catalogate e presenti anche nel suo shop, sia online che in store, offre la possibilità di andare a soddisfare ogni esigenza di arredo, classica o moderna, dei clienti più ambiziosi e attenti.

I prodotti offerti rappresentano al meglio l’idea di comfort e la filosofia di vita che ognuno di noi cerca ed ottiene anche grazie alle tante comodità offerte da un ambiente ricco di tecnologia e innovazione.

Dalle numerose opzioni di arredo moderno, intramontabile o rivisitato, che riflettono l’amore per il passato e per la tradizione mescolandosi poi alle numerose opzioni di rivestimenti moderni, minimali, che catturano l’essenza e la pulizia di un ambiente sempre al passo con i tempi, le nostre proposte sono sempre con lo sguardo volto verso l’innovazione.

Grazie alla sua filosofia, Casarredo incarna lo stile Fusion che diventa l’emblema dell’unione tra estetica e cultura per il design dando vita a complementi d’arredo unici soprattutto per la cucina dei tuoi sogni.

L’impiego di materiali dalle caratteristiche estetiche e tecniche indiscutibili, come il Fenix, composto da cellulosa e resine. Il materiale, che é altamente tecnologico, offre numerosi vantaggi: antimpronta, antibatterico, impermeabile e resistente ad urti e sfregamenti. Opaco alla vista, mai statico, risulta sempre morbido al tatto e anche sottoposto all’utilizzo di solventi non perde della sua colorazione originale.

L’offerta contenente proposte di design uniche, come ad esempio modelli di cucina ideati per il marchio Poliform, è caratterizzata da un sistema di arredo con semplici monoblocchi combinabili tra loro e adattabili ad ogni esigenza di ottimizzazione degli spazi.

Ogni proposta di cucina presente nel catalogo di Casarredo prende a cuore l’impegno di caratterizzare un progetto con l’intenzione di avvicinarsi alla singolarità, avvalendosi dei migliori marchi produttori e innovatori nel campo del design delle cucine domestiche.

A prescindere dal tipo di arredamento che un cliente potrà scegliere, c’è una regola base a cui nessuno può sfuggire: la cucina deve essere funzionale al 100%. Una buona cucina moderna è sicuramente il risultato di una combinazione vincente di stile e funzionalità. Essendo la cucina uno spazio della casa che va vissuto, ogni scelta di arredo deve essere pensato per garantire il massimo dell’ergonomicità.

Cucine in legno o in acciaio: cosa cambia?

I materiali per una cucina moderna rappresentano una scelta importantissima, e non riguardano solo una questione estetica, ma di resistenza, affidabilità e facilità nella pulizia.

Per i mobili una valida alternativa potrebbe essere la scelta di legno massello, molto durevole e dalle venature tipiche e proposte anche negli stili di design più moderni.

Visti i numerosi utilizzi sarà fondamentale quindi la scelta di un piano di lavoro molto resistente, che non si rovini se sottoposto a numerose lavorazioni culinarie come impasti o tagli. Deve essere quindi resistente ad abrasioni e graffi per questo il materiale ideale per la costruzione di un piano di lavoro in cucina è sicuramente il marmo o il granito o per particolari esigenze di design anche l’acciaio o vetro temperato.

Lo stile moderno prevede l’utilizzo di acciaio, vetro o laminati e laccati, soprattutto per le rifiniture che riguardano ante e scomparti.


Torna in cima