MOGG

MOGG è un brand che getta le basi nell’arredamento e nel design, ma con uno sguardo rivolto all’architettura, alla natura, alla ricerca e alla conoscenza grazie alla volontà di scoperta costante dell’architetto che gli ha dato vita, Nicola Galbiati.

Soria del marchio Mogg

Fra i brand che conosciamo e che sono oggi al top della produzione di arredi di design, MOGG ha una storia piuttosto recente. Le suo origini sono da ricondurre al Salone del Mobile di Milano 2012, ma la sua struttura e i suoi concept sono stati così accattivanti da renderla sin da subito un’azienda leader nel settore. La sua identità è apparsa da subito ben definita. 

Il suo design, all’interno della casa produttrice, viene definito “democratico”, pur mantenendo un look sempre elegante. Questo perché nella creazione di oggetti utili alla vita di tutti i giorni in ogni casa vengono uniti la versatilità e la ricerca – con materie plastiche e linee curve – alla tradizione, con materie calde e popolari. 

Dal primo giorno, il motto aziendale è stato “unlimited design”, per sottolineare l’incontro fra l’arte e il design, fra la ricerca di ciò che è esclusivo e unico, iconico, e la produzione seriale.

Caratteristiche dei prodotti MOGG

I prodotti rispecchiano la filosofia ambivalente del marchio. Pensati per soddisfare ogni esigenza, sono ciò che proprio non può mancare in un’abitazione. La differenza? La fanno i dettagli, le finiture, i materiali utilizzati e le lavorazioni. Non ci sono fronzoli o troppi particolari e il design è piuttosto lineare, ma non per questo semplice o scontato. 

Ogni prodotto racchiude in sé il concetto dell’abitare, stupendo però grazie a delle visioni di design piuttosto sognanti. È questo che ne ha determinato la grandezza in mezzo a tanti colossi con una storia ben più lunga alle spalle. I suoi complementi d’arredo sono unici non perché limited edition, ma perché hanno qualcosa di distintivo, che li rende riconoscibili.

La proposta di casarredo targata MOGG

Casarredo propone nel suo catalogo alcuni degli oggetti esclusivi prodotti da MOGG: gli appendiabiti, come l’appendiabiti Bice o Memorie, e la scarpiera Manolo. Si tratta di oggetti all’apparenza semplici, che però risultano indispensabili in ogni spazio abitativo e che, con il design giusto, possono arredare a fare la differenza.

Bice è un appendiabiti con farfalle in fusione di ottone, il materiale così particolare lo rende utile al suo scopo ma anche decorativo.

Memorie è un appendiabiti di recentissima produzione, disegnato nel 2017 da Luca Somaini: il suo concept base sono delle vere e proprie chiavi, in ottone e nichel nero lucido.

La scarpiera Manolo è una struttura in metallo brunito, i cui contenitori sono però in legno di frassino dai toni tinti scuri: ideato da Idelfonso Colombo, è un contenitore con una marcia in più. 

Saper reinventare la semplicità, in chiave estrosa: è questo lo spirito di MOGG che viene riproposto in tutti i suoi prodotti.


Titolo

Torna in cima