Sedie


  • OFFERTA

    WIRE CHAIR DKR OUTDOOR SEDIA

    390,00396,00
    Wire Chair DKR Colours è una versione colorata della celebre sedia disegnata dai designer Charles e Ray Eames: presenta una struttura in acciaio saldato, sagomata per creare una forma organica e avvolgente che segue la linea del corpo e offre un’elevata sensazione di comfort. Come tutte le creazioni di Charles e Ray Eames, la Wire Chair DKR Colours è stata acclamata per il suo design innovativo, funzionale e accattivante. Grazie alle sue linee pulite, ai suoi colori brillanti e alla qualità artigianale di Vitra, la Wire Chair DKR Colours è un must-have per gli amanti dell'arredamento contemporaneo.
  • OFFERTA

    VARIABLE SGABELLO ERGONOMICO

    269,00
    Variable Balans è una sedia ergonomica, ideale per il lavoro alla scrivania, per bambini e per adulti. La sua particolare struttura consente una postura con spalle aperte, incoraggiando una seduta dinamica che mantiene la spina dorsale nella sua curvatura naturale. Questa sedia incoraggia il movimento, facendo lavorare la schiena e i muscoli addominali; i pattini e le ginocchiere aiutano a distribuire il peso corporeo mentre la seduta inclinata facilita la respirazione. Previene la tensione sulla schiena e sulle spalle, migliorando la circolazione e aumentando i livelli di ossigeno. Questa sedia ergonomica è disponibile con struttura in frassino tinta naturale oppure laccato nero.
  • OFFERTA
    Variable plus Balans è una sedia ergonomica, ideale per il lavoro alla scrivania, per bambini e per adulti. Variable plus con la sua particolare struttura consente una postura con spalle aperte, incoraggiando una seduta dinamica che mantiene la spina dorsale nella sua curvatura naturale. Questa sedia incoraggia il movimento, facendo lavorare la schiena e i muscoli addominali; i pattini e le ginocchiere aiutano a distribuire il peso corporeo mentre la seduta inclinata facilita la respirazione. Previene la tensione sulla schiena e sulle spalle, migliorando la circolazione e aumentando i livelli di ossigeno. Questa sedia ergonomica è disponibile con struttura in frassino tinta naturale oppure laccato nero.
  • Tip Ton Vitra è una sedia che può essere inclinata in avanti di alcuni gradi dalla posizione normale. Tale posizione di seduta inclinata in avanti raddrizza il bacino e la colonna vertebrale, migliorando pertanto la circolazione nei muscoli addominali e dorsali. Assieme a Edward Barber e Jay Osgerby, ora Vitra ha sviluppato una versione della sedia realizzata completamente in plastica riciclata: Tip Ton RE. Il materiale di alta qualità utilizzato proviene da rifiuti domestici riciclati, in particolare imballaggi usati. L‘impiego di questa materia prima al posto della plastica primaria a base di petrolio genera il 54% in meno di emissioni dannose per il clima, riducendo in modo significativo il consumo di energia primaria. Per conseguire la stabilità e la qualità necessarie, il materiale riciclato viene mescolato con un quantitativo proporzionale di fibra di vetro. Il grigio scuro tipico di Tip Ton RE è la tonalità naturale del materiale riciclato lavorato, che esibisce lievissime irregolarità cromatiche. La stessa seduta Tip Ton RE è riciclabile al 100% e si possono impilare fino a quattro sedie in altezza.
  • Standard sp ,sospesa tra passato e presente, tra rievocazioni del classico e vocazioni moderniste, l’iconica sedia Standard sp di Vitra affascina per la modulazione dei volumi, il contrasto tra le gambe anteriori e le posteriori e le calde combinazioni cromatiche. Standard sp  è disponibile con seduta e schienale in plastica ASA,  ed ha la struttura in acciaio. Disegnata nel 1934 da Jean Prouvé, architetto e ingegnere, Standard sp  si basa sul fatto che in una sedia le maggiori sollecitazioni interessano le gambe posteriori, in quanto sostengono la parte superiore del corpo. Per questo alla sedia Standard bastano tubolari d’acciaio in posizione frontale, mentre dietro il peso è scaricato sul pavimento attraverso le voluminose e cave gambe posteriori. Questo spiega il suo affascinante design che illustra anche la sua concezione.

Titolo

Torna in cima