JANE LOUNGE POLIFORM
Jane Lounge Poliform - La collezione Jane di Poliform, disegnata da Emmanuel Gallina, in questa nuova versione, si fa sempre più ricca e raffinata, con il fine ultimo di offrire un maggiore comfort. Le poltrone , le panche e i pouf della nuova collezione Jane Lounge sono ancora più accoglienti ed eleganti, in un perfetto equilibrio tra proporzioni armoniose e volumi generosi. In particolare, la poltrona Jane Lounge, con il suo schienale alto rappresenta il perfetto connubio tra comfort e design. Con Jane Lounge di Poliform si vanno quindi a creare delle zone dedicate al relax e alla convivialità ed un ambiente elegante e raffinato.
KELLY 180 LETTO 180 POLIFORM
KELLY 180 LETTO POLIFORM Kelly letto caratterizzato dalla combinazione armonica tra finiture diverse. Su una base leggera e slanciata in legno massello, anche imbottita in tessuto o pelle, spiccano il giroletto imbottito e una testata morbida e avvolgente, che invita al relax e al riposo. Morbido anche visivamente, questo letto elegante fa della qualità del rivestimento il suo punto di forza. La testata, disponibile anche con due finiture diverse per interno ed esterno, è ancora più preziosa nella variante con interno in pelle Nabuk o Silk intrecciata, che per artigianalità ed eleganza è affine all’estetica della moda. Il letto Kelly fa parte dell’omonima collezione per la zona notte e si può completare con cassettiera e comodini. KELLY GIROLETTO IMBOTTITO RIV D-ITACA 102 SABBIA 180X200 KELLY TESTATA IMBOTTITA RIV D-ITACA 102 SABBIA 180X200
MONDRIAN DIVANO CON PENISOLA
MONDRIAN DIVANO CON PENISOLA
MONDRIAN TESS. B-CHIOS 6 FERRO PIEDE BROWN NICKEL OP
MONDRIAN DIV. TERMINALE SX CON BRACCIOLO TESS. B-CHIOS 6 FERRO PIEDE BROWN NICKEL OPACO + 2 CUSCINI 55 un divano pensato per l’area living contemporanea, uno spazio accogliente che in base ai momenti della giornata e alle occasioni si presta alla conversazione o al riposo. Il sistema è caratterizzato dal design essenziale e da un’immagine grafica e moderna dalla forte valenza architettonica. Mondrian offre la massima libertà compositiva, con moduli da combinare a piacere in base a gusti ed esigenze. I caratteristici piedini in metallo sostengono una struttura minimale pensata per accogliere un’ampia serie di elementi come cuscini e braccioli – oltre a schienali con mensole, tavolini e cassetti in legno. All’insegna del comfort, le profondità di seduta tra cui scegliere sono due, per il massimo del relax. Al sistema Mondrian si abbina l’omonima collezione di tavolini e consolle retro divano.YOU COMODINO ROVERE SPESSART
ALEA 840 CUCINA POLIFORM
ALEA 840 CUCINA POLIFORM
Alea 840 cucina Poliform , formata da un isola cm.244x104 laminato laser bianco e piano in Dekton, 4 colonne in olmo nero cm.252x64 h.228 con frigocongelatore, forno multifunzione . Lavastoviglie Neff, fuochi Neff e lavello Franke.SENZAFINE ARMADIO
MANTA SEDIA POLIFORM IN PELLE
QUID BACHECA A GIORNO POLIFORM
CONCORDE SCRITTOIO L145CM + CASSETTO IN NOCE CANALETTO+ SOTTOMANO IN CUOIO
Poliform: da impresa artigiana a industria moderna
Il brand Poliform è noto a tutti come sinonimo di qualità, artigianalità e cura dei dettagli, non solo a quanti si occupano di design. Il design di Poliform si caratterizza per un’eleganza senza tempo, un elemento capace di fare da filo rosso in tutti gli ambienti, donando un’impronta riconoscibile e armoniosa agli spazi.
I materiali sono ricercati e densi di dettagli preziosi. Non a caso, nonostante il processo di industrializzazione, l’artigianalità rimane il tratto distintivo dell’azienda, capace di coniugare stile, comfort e qualità, nel segno di una riconoscibile raffinatezza.
La storia di Poliform
La fondazione di Poliform avviene nel 1970 per iniziativa di tre cugini: Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani. Sono loro a trasformare l’impresa artigiana a conduzione familiare, attiva dal 1942, in un’industria di tipo moderno,“Poliform” diventa da subito, semplicità, eleganza, sguardo verso il futuro e flessibilità.
Gli elementi di arredo realizzati da Poliform presentano un forte richiamo alla tradizione del Made in Italy e si caratterizzano, allo stesso tempo, per il fatto di essere moderni, nei materiali e nelle linee. Poliform si afferma velocemente nel panorama italiano e nel giro di vent’anni comincia la sua scalata a livello internazionale, esattamente nel 1990, anno in cui si affaccia nel mercato europeo diventando leader nel settore degli armadi.
La svolta importante è quella che ha visto l’acquisizione di un’altra realtà italiana, specializzata nella realizzazione delle cucine: lo storico brand del Made in Italy Cucine Varenna.
Le cucine: uno dei punti di forza di Poliform
Le cucine Poliform si fanno notare da subito per la loro modernità, con uno stile che vede la massima versatilità a livello compositivo, capace di conquistare un pubblico trasversale nazionale e internazionale, cogliendone esigenze e gusti. Le molteplici collezioni si caratterizzano per la raffinatezza, oltre che per la varietà, dei materiali, accostando in maniera unica e quasi magica elementi di stile che, all’apparenza, parrebbero non poter andare insieme. Una ricerca costante nel segno dell’affidabilità, della sicurezza e della durata nel tempo.
La cucina Poliform si inserisce in un contesto complessivo che vede la cura degli ambienti, nel segno di una ricerca costante a livello estetico e del comfort. Una vera e propria filosofia, un punto di vista sul modo di vivere gli ambienti nella contemporaneità e nel segno della gradevolezza.
Poliform oggi
Gli elementi che stanno alla base dei mobili Poliform sono quanto di più attuale possibile. Ed è proprio questa la chiave del successo dell’azienda, capace di continuare la sua storia mantenendo la propria indipendenza. Lo conferma la conduzione familiare in cui generazioni diverse, giovani e più esperte, si trovano a lavorare l’una a fianco all’altra.
Oggi Poliform ha sedi in Brianza, a Inverigo, capaci di produrre 350 armadi e 200 cucine circa a settimana, per un mercato che interessa oltre 80 Paesi di tutto il mondo. È presente in Europa, America, Africa, Oriente, ovvero Cina e dintorni, Medio Oriente, con il suo stile inconfondibile e una ricerca costante, visiva ma anche mentale, che porta a realizzare oggetti per spazi che hanno orizzonti sempre nuovi.