AMAMI LAMPADA ARTEMIDE
Amàmi è una lampada da tavolo con stelo e corpo diffusore in policarbonato opalino. Grazie alla sua assoluta semplicità formale, la lampada recupera l'effetto plastico e scultoreo della luce che filtra nei diversi strati e spessori del materiale creando a sua volta differenti densità.
ANGELO STONE LAMPADA TAVOLO
ASHANGHAI FONTANA ARTE
COUPE 2202 OLUCE
DALU' ARTEMIDE
Dalu' , riedizione della lampada degli anni sessanta disegnata da Vico Magistretti, Dalù esprime lo spirito del nostro tempo. È proposta in diversi colori e finiture pur conservando l’inconfondibile design originario. La lampada è composta da una scocca in materiale termoplastico stampata.
LA PETITE ARTEMIDE
La Petite lampada da tavolo è la lampada da tavolo archetipo del paralume in equilibrio su uno stelo inclinato. Semplici elementi combinati con eleganza per stupire nella loro composizione geometrica corrispondono a forme elementari combinate a materiali diversi per ragioni tecnologiche. Anche in una lampada così apparentemente semplice ed essenziale si esprime il saper fare di Artemide. Il paralume è un leggero volume plastico chiuso da due diffusori che producono una piacevole morbida luce diretta e indiretta. Il giunto sostiene il paralume su un punto di appoggio minimo collegandolo allo stelo in alluminio. Questi semplici elementi definiscono un insieme semplice ed elegante dove l'inclinazione dello stelo è bilanciata dal volume del paralume. Design: Andrea Quaglio, Manuela Simonelli SPECIFICHE TECNICHE Colore: Bianco | Nero Installazione: Tavolo Materiale: policarbonato, alluminio, metacrilato Ambiente di utilizzo: Interni Lunghezza: cm 25 Larghezza: cm 19.4 Altezza: cm 37 Diametro base: cm 19.2 Fonte Luminosa: IP 20 LED 1x6W (E14) | Lampadina non inclusa
LOROSAE TABLE RICARICABILE NEMO
Lorosae , ispirata a un viaggio dell'architetto Álvaro Siza a Timor Est – terra di luce e spiritualità, antica colonia portoghese nel cuore dell’Asia orientale – Lorosae è più di una semplice lampada: è un ponte tra culture, un omaggio poetico al “luogo dove nasce il sole”.
Realizzata in vetro traslucido con finiture brillanti e pure, Lorosae è una lampada ricaricabile a LED che diffonde una luce morbida e avvolgente. Perfetta come lampada da tavolo wireless, unisce design contemporaneo, funzionalità e un forte legame con la geografia e la cultura del suo Paese ispiratore.
PIERROT LAMPADA FLOS
Pierrot lampada da tavolo , disegnata da Afra e Tobia Scarpa e prodotta da Flos nel 1991. Qui proposta con decoro , la lampada è posta su una base in solido ABS sulla quale appoggiano due supporti in metallo. Tali supporti sorreggono l’asta regolabile in altezza, al cui vertice spicca un riflettore circolare in ABS . Sul retro della base è posto un interruttore a pressione per l’accensione, dotato di dimmer che consente la regolazione di luminosità.
PIVOTANTE A POSER
PIVOTANTE A POSER Lampada da tavolo costituita da un corpo cilindrico, aperto da due lati, su cui ruotano due schermi che permettono la chiusura e l’apertura del fascio luminoso, così da poter gestire la luce in modo diretto o indiretto. Base in acciaio verniciato grigio opaco, corpo in lamiera curvata verniciato nei colori bianco, giallo e blu opaco. Interruttore su cavo. Rivenditore ufficiale Nemo, garanzia 2 anni.