ALBINI MINI DESK KNOLL
Albini mini desk is Franco Albini's desk from 1928 that combines glass, steel and wood with surprising clarity and balance. A clear demonstration of Albini's rationalist design philosophy and minimalist aesthetics: the design draws its charm through the simplicity of form and celebration of the material, without extraneous ornaments.
CAPITOL COMPLEX OFFICE CHAIR
COURIER TABLE PIANO ROVERE CHIARO BASE GESSO 37
COURIER SCRITTOIO
Courier srittoio. Oltre ai suoi progetti di design, Ronan Bouroullec è un artista, che produce disegni intricati in cui ripete sequenze intuitive di linee, disegnate a mano con un pennello giapponese con punta in feltro. I contorni di Courier si possono considerare espressione di questo approccio artistico, ma testimoniano anche il talento di Bouroullec per la forma e la composizione, nonché la sua perizia tecnica: la scrivania combina con facilità due materiali di alta qualità, il legno e l'alluminio, per creare un design distintivo eppur discreto.MYNT POLTRONCINA VITRA
Mynt di Erwan Bouroullec combina l'estetica accattivante, accogliente di una seduta da atelier con un'esperienza di seduta dinamica del tutto nuova. L'elemento centrale è il meccanismo brevettato che, attivato dal peso del corpo, si inclina in avanti o indietro a seconda degli spostamenti della posizione della persona seduta, con il sedile che si muove indipendentemente dallo schienale. La resistenza al movimento si adatta automaticamente al peso dell'utilizzatore: basta regolare solo l'altezza.
A prova di futuro
REN DRESSING TABLE
SCRITTARELLO DESK DE PADOVA
Scrittarello. In perfect balance between form and function, the desk designed by Achille Castiglioni is a contemporary classic for the home office. The two side shelves, the footrest and the slightly rounded corners are designed for exact functionality of use. The lines are essential, because Scrittarello deliberately feels at ease in different environments.