CHAP VITRA
Chap è uno sgabello/tavolino adattabile e versatile. La qualità del design risiede nell'aspetto generico e nell'universalità di impiego, motivo per cui non può limitarsi a una funzione specifica. Disegnato da Konstantin Grcic nel 2021
ELEPHANT STOOL VITRA
Elephant stool è uno dei più famosi oggetti di design del dopoguerra giapponese, l’Elephant Stool è stato creato dal prolifico product designer Sori Yanagi. Lo sgabello in plastica impilabile può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. Additivi speciali contribuiscono a prevenire lo scolorimento dovuto ai raggi UV.
PEPE SEDUTA A SELLA
PEPE SEDUTA A SELLA
Pepe è una seduta che nasce dall'ispirazione di un sella da equitazione. Una seduta iconica che presenta una struttura in acciaio con rivestimento in cuoio pieno fiore conciato al vegetale, cucito a mano. La geometria della base a slitta consente un movimento di inclinazione che favorisce la giusta postura. Disponibile in due colori, si può adattare ad ogni stile e stanza della casa. Disegnata da Raffaella Mangiarotti per Opinion Ciatti.SELLA 200
Sella 200. Ironia e attenzioni funzionali sono i presupposti su cui si fonda la partecipazione dei “giocolieri” Achille e Pier Giacomo Castiglioni alla mostra Colori e forme nella casa d’oggi, a Villa Olmo, a Como, nel 1957, una delle esperienze fondative per la cultura del design italiano. Dove appare, come d’incanto, una vera e propria Sella da bicicletta montata su un tubo di acciaio sostenuto da un pesante basamento a calotta semisferica, capace di un “equilibrio dinamico”.
ST04 BACKENZAHN STOOL OAK OLIED
TABOURET BERGER 524
TABOURET BOIS VITRA
Tabouret Bois reca l'inconfondibile firma di Jean Prouvé, di cui rispecchia la concezione estetica basata su requisiti strutturali. Questo robusto sgabello è disponibile in rovere naturale, rovere scuro o noce americano.