AZIENDA

CHI SIAMO

Dal 1960 Casarredo interpreta le diverse esigenze dell’abitare in modo creativo ed esclusivo.
L’accostamento tra moderno e classico, entrato nella storia del design con il termine Fusion, è da sempre tratto caratteristico delle nostre proposte.
Arredo come valore e fusione tra estetica, cultura e design.

Una tendenza ad anticipare gusti e stili che parte dalle pietre miliari dell’arredo ( Wassily, Barcellona, i tavoli di Saarinen, la collezione Le Corbusier di Cassina,  e tutta la produzione frutto dellaBauhaus) e si arricchisce con lampade, tappeti moderni e persiani, accessori e complementi d’arredo dei migliori marchi, come Fontana Arte, Ingo Maurer, Flos, Driade, Rosenthal etc.

Casarredo, esclusivista “Poltrona Frau”, offre soluzioni anche per studi e uffici; il meglio del made in Italy  e non solo, per valorizzare con gusto ed eleganza importanti ambienti di lavoro.

… perché le cose belle aiutano a vivere meglio e, come recita un famoso detto inglese, “ non sono ricco abbastanza da permettermi di comprare niente se non il meglio” ( I’am not rich enought to afford anything but the best ).

I SERVIZI

Casarredo di Fano, dall’esperienza e professionalità maturata in numerosi anni di attività, ha creato non un semplice negozio ma un innovativo centro di ricerca sull’arredamento in grado di fornire sempre la soluzione migliore per qualsiasi ambiente, dalla casa al posto di lavoro.

La competenza e la passione dei tecnici Casarredo per il loro lavoro caratterizza da sempre lo stile degli arredi proposti. I molteplici servizi forniti, dalla progettazione alla consulenza, dalla garanzia all’assistenza, permettono a Casarredo di differenziarsi dai tanti semplici negozi di arredamento, e di offrire sempre la massima qualità e il migliore servizio.

Dalla progettazione degli interni alla consulenza dei prodotti, dalla garanzia dei migliori marchi del settore all’assistenza post-vendita, Casarredo garantisce la durata e il valore nel tempo degli acquisti effettuati.

La grande esperienza e conoscenza dei molteplici prodotti commercializzati insieme al buon gusto permette a Casarredo di arredare ogni singolo ambiente in completa sintonia con la personalità di chi lo vive.

LA STORIA

Casarredo nasce nel 1960 grazie all’intuito dei fratelli Mario e Gabriella Esposto.

Il marchio si identifica da subito sul mercato per l’elevata qualità delle proprie proposte d’arredamento.
Negli anni il successo di pubblico e i riscontri a livello nazionale, confermano la bontà delle scelte di arredo proposte.

Il sapiente accostamento di stili (moderno e antico) e la scelta dei migliori prodotti  che hanno fatto e continuano a rappresentare, la storia del design e dell’architettura, diventano il tratto caratteristico dell’azienda.

Nel 1978 la famiglia Esposto decide di destinare il quattrocentesco Palazzo de Pili, situato nel pieno centro storico di Fano, al nuovo show room.
Una cornice di prestigio che ben si sposa con la filosofia del marchio; quattro piani espositivi ristrutturati con un attento recupero architettonico e di materiali permettono di ammirare dal vivo una variegata gamma di idee e proposte d’arredo. Una location scelta anche da grandi marchi come Cassina per l’ambientazione dei propri set fotografici.

Negli anni ’90, sempre a Fano, dal recupero dell’ex cinema Boccaccio, collocato in un importante palazzo del centro, nasce il nuovo showroom Poltrona Frau.
Anche in questo caso la scelta del gruppo Casarredo è stata di valorizzare le proprie idee d’arredo in un contesto storico- culturale importante.
Una simbiosi tra la cultura dell’edificio e la cultura dell’abitare, che ha nei più importanti designers contemporanei, scelti e proposti da Casarredo, la più alta espressione.

Oggi la filosofia Casarredo continua con immutata voglia e piacere di anticipare gusti e tendenze che durano nel tempo.